Facebook ADS per negozi di abbigliamento: 5 consigli pratici

Nonostante Facebook e Instagram siano diventati fondamentali per ogni business, in tantissimi ancora non hanno idea dell’importanza che rivestono per le proprie aziende.

Nel 2022 anche le attività commerciali più piccole possono trovare nei social media delle risorse essenziali per vendere di più (senza dover spendere un rene per l’affitto in pieno centro).

In questo articolo voglio darti 5 consigli pratici da applicare subito per aumentare le tue vendite.

1) Crea post multi-foto o outfit giornalieri

Il modo migliore per presentare la nuova collezione è un post multi-foto, crea dei veri e propri album di tutti i capi e sponsorizzali sia su Instagram che su Facebook (su Instagram create dei caroselli ), oppure fatti una foto ogni giorno con un outfit diverso.

2) Video

Prendi il telefono, posizionalo davanti a te e mostra le nuove collezioni come se stessi parlando ad un cliente appena entrato in negozio.

3) Mostra cosa ti rende diverso dagli altri, la tua identità differenziante

Tutti offrono “ prodotti di qualità, ottimo rapporto qualità/prezzo, ecc “ ….

Spiega i tuoi punti di forza, le caratteristiche uniche dei capi che vendi, o il servizio magari di sartoria che hai all’interno del tuo negozio per adattare ogni singolo capo alla persona.

4) Fai le live

Crea un appuntamento fisso ogni settimana, magari il Sabato, dove sei in diretta spiegando in maniera dettagliata tutti gli outfit che hai postato durante la settimana. In questo modo potrai rispondere direttamente alle domande poste aumentando la probabilità di acquisire più clienti finali.

5) Investi in Local ADS

Pubblicare o mettere in evidenza ogni tanto qualche post NON BASTA!

Serve un approccio di lunga durata con strategie social che durano giorni (ma anche mesi) per far conoscere le tue collezioni.

Imposta delle campagne senza termine a partire da 3€ al giorno sui post dei capi più venduti e tienile accese per almeno 2 settimane e vedrai già dei risultati.

Indietro
Indietro

Perché è sbagliato fare sempre sconti? E cosa stai rischiando giorno dopo giorno?

Avanti
Avanti

Verifica in 2 fattori - Perché è importante e come attivarla?